Stampa

Siamo estremamente lieti di annunciare che da marzo 2016 i nostri corsisti avranno a disposizione una convenzione con la Cineteca di Bologna. La convenzione prevede l'ingresso ridotto  a 5 sulle seconde visioni presso la sala CineClub del Cinema Lumière, piazzetta Pier Paolo Pasolini.

Ci saranno poi periodicamente delle promozioni dedicate.

La Regenta d'altro canto si impegna ad applicare uno sconto del 10% sui corsi organizzati dalla nostra struttura ai tesserari Amici e Sostenitori della Cineteca e ai dipedenti Fondazione Cineteca, Ente Internazionale del Cinema Libero e L'Immagine Ritrovata.

 

Vai al SITO DELLA CINETECA

 

IL CINEMA RITROVATO

Ritorna come ogni anno l'appuntamento annuale del Festival del Cinema Ritrovato, che quest'anno arriva con grande orgoglio alla sua trentatreesima edizione. Un viaggio dalle origini del cinema ai nuovi restauri che si terrà dal 22 al 30 giugno 2019 a Bologna, un’avventura nello spazio e nel tempo attraverso le immagini in movimento, che coinvolge cinefili da più di 60 Paesi nel mondo. 

Quest’anno verranno presentati due ricchi programmi dedicati a due stelle di prima grandezza, Musidora e Jean Gabin. Preparatevi poi a riscoprire la genialità di Eduardo De Filippo, omaggio a 35 anni dalla scomparsa, e a rivedere sullo schermo le riflessioni di icone del cinema mondiale come Henry King Felix E. Feist. Protagonisti assoluti i nuovi fiammanti restauri, da quello di Miracolo a Milano, del grande neorealista Vittorio de Sica, a quello di Easy Rider, presentato da Peter Fonda, e i cine-concerti in Piazza Maggiore con l’Orchestra del Teatro Comunale ad accompagnare The Circus di Charlie Chaplin e The Cameraman di Buster Keaton. Solo per citare alcuni degli innumerevoli e sorprendenti eventi in programmazione quest'anno al CR.

Ai corsisti La Regenta soprattutto
 teniamo a segnalare che durante la XXXIII edizione si avrà modo di apprezzare importanti produzioni del cinema spagnolo e latino americano. I primi della lista vengono rispettivamente uno dal Messico e l'altro dal Cile. Il primo è uno dei massimo esponenti del cinema surrealista, grande maestro dell'inconscio e dell'irrazionale, Luis Buñuel, che quest'anno porta sullo schermo L'âge d'or (1930) e  Los Olvidados (1950). Il secondo è un cineasta eccentrico, interprete dei tarocchi e psicomagico contemporaneo, autore dei meravigliosi El topo (1970) e La montagna sacra (1973), entrambi in programmazione tra iRitrovati e Restaurati di questa edizione. 
 
Potete trovare maggiori informazioni e approfondimenti sul sito: 
https://festival.ilcinemaritrovato.it/ 

In quanto ente convenzionato con la Cineteca di Bologna, vi ricordiamo che i corsisti
La Regenta  hanno diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo dell'accredito (50 euro al posto di 100)
 
Modalità di acquisto: online sul sito fino alle ore 13 di martedì 18 giugno (al prezzo ridotto di 50 euro), oppure dal 21 al 30 giugno, presso l’Ufficio Ospitalità del Festival (dalle 9 alle 18.30) al costo di 55 euro (al posto di 110 euro).
 
L'accredito consentirà di:
  • Accedere a tutte le sale del Festival
  • Accedere ai posti riservati in Piazza Maggiore (fino a 10 minuti prima dell’inizio del film e fino ad esaurimento posti)
  • Ricevere lo sconto sul prezzo di copertina delle Edizioni Cineteca di Bologna, se acquistate alla cassa del Cinema Lumière, presso la Biblioteca Renzo Renzi, al Bookshop sotto il voltone del Podestà (piazza Re Enzo)
  • Avere agevolazioni presso i ristoranti e gli alberghi convenzionati
  • Catalogo e borsina del festival
 
Potete seguire la Cineteca su instagram @cinetecabologna, su facebook https://www.facebook.com/CinetecaBologna/ e su twitter @cinetecabologna

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (logo_CR2019.pdf)logo_CR2019.pdf[logo cinema ritrovato]14 kB