Stampa

Siamo estremamente lieti di annunciare che da marzo 2016 i nostri soci avranno a disposizione una convenzione con la Cineteca di Bologna. La convenzione prevede l'ingresso ridotto  a 5 sulle seconde visioni presso la sala CineClub del Cinema Lumière, piazzetta Pier Paolo Pasolini.

La Regenta d'altro canto si impegna ad applicare uno sconto del 10% sui corsi organizzati dalla nostra struttura ai tesserari Amici e Sostenitori della Cineteca e ai dipedenti Fondazione Cineteca, Ente Internazionale del Cinema Libero e L'Immagine Ritrovata.

Vai al SITO DELLA CINETECA

 

Segnaliamo due eventi da non perdere organizzati dalla cineteca con sconti per gli associati la Regenta:

1) MOSTRA BOLOGNA FOTOGRAFATA.
La mostra, allestita nel sottopasso di piazza Re Enzo, sarà aperta dal 9 giugno al 30 settembre.
In allegato la scheda di presentazione della mostra (con orari e prezzi) e il manifesto esecutivo.

Per quanto riguarda la promozione, gli associati avranno il biglietto di ingresso ridotto a 4 Euro anziché 6 Euro.


2) FESTIVAL IL CINEMA RITROVATO
La trentunesima edizione si svolgerà a Bologna da sabato 24 giugno a domenica 2 luglio 2017. E' il principale evento a livello mondiale dedicato ai film restaurati e a pellicole poco o mai viste dal pubblico. Negli ultimi anni proponiamo un programma di oltre 500 titoli provenienti dagli archivi filmici di tutto il mondo, offrendo ai nostri spettatori la possibilità di immergersi dalla mattina alla sera in un raro e variegato universo di immagini, tanto che in molti sono arrivati a definire l'evento "il paradiso dei cinefili". Il Cinema Ritrovato sarà ancora una volta una macchina del tempo che ci farà esplorare i tre secoli del cinema, dalla fine dell'Ottocento all'inizio del Duemila; e una macchina dello spazio che ci condurrà in molteplici viaggi attraverso il cinema europeo, statunitense, africano, asiatico, latinoamericano.

Per gli associati La Regenta, accredito ridotto al festival a 50 Euro anziché 100 Euro se acquistato online al sito ACCREDITI E TESSERE  a 55 Euro anziché 110 Euro se acquistato durante il festival.
Gli accrediti possono essere acquistati online fino alle ore 13 di martedì 20 giugno.
Dal 23 giugno al 1° luglio potranno essere acquistati direttamente presso l’Ufficio Accrediti e Ospitalità del festival (Biblioteca Renzo Renzi, Piazzetta Pier Paolo Pasolini 3b).
Orari ufficio Accrediti e Ospitalità: dal 23 giugno al 1° luglio dalle 9 alle 18.30. Domenica 2 luglio dalle 9 alle 15.

Sito del Festival: IL CINEMA RITROVATO

In allegato il pre-programma del festival

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (BOFOTO_70x100_esec_5.pdf)Bologna fotografata[Manifesto]6920 kB
Scarica questo file (CR17_Preprogramma_ITA_30x14_VERTICALE_esec.pdf)Cinema Ritrovato[Preprogramma]5619 kB
Scarica questo file (mostra_bologna_fotografata.doc)Bologna fotografata[schdea di presentazione]32 kB