Stampa

                     

Livello A1

corso di spagnolo Livello A1Con questo corso l’allievo è in grado di utilizzare un vocabolario elementare, dare e chiedere informazioni su nomi, professioni, nazionalità; descrivere e confrontare persone in termini di aspetto, carattere, età, utilizzare frasi quotidiane di uso frequente. Può relazionarsi con la maggior parte delle persone sempre che il suo interlocutore parli lentamente e con chiarezza e sia disposto ad aiutarlo.

 

 

                       

Livello  A2

corso di spagnolo livello A2Con questo corso l’allievo entra in possesso di un vocabolario un po’ più ampio, può comprendere frasi ed espressioni di uso frequente relativamente a diverse attività quotidiane, fornire semplici informazioni su se stesso e la sua famiglia, gli acquisti, i luoghi di interesse, l’occupazione. Sa sostenere un semplice dialogo relativamente a questioni abituali o di sua conoscenza. Sa descrivere in modo semplice aspetti del suo passato o del suo ambiente così come questioni connesse alle sue necessità immediate.

 

 

                      

Livello B1

corso di spagnolo livello B1

Con questo corso l’allievo è in grado di comprendere le idee principali di testi complessi che trattano di temi sia concreti che astratti o anche di carattere tecnico sempre che si stiano dentro il suo campo di specializzazione. Può interagire con interlocutori madrelingua con un grado sufficiente di fluidità e naturalezza, in modo tale che la conversazione si svolga senza sforzo da parte di nessuno degli interlocutori. Può scrivere chiaramente testi dettagliati su temi differenti così come difendere un punto di vista su temi generali indicando i vantaggi e gli svantaggi di ogni singola opzione.

 

 

Livello B2

corso di spagnolo livello B2Con questo corso l’allievo è in grado di comprendere chiaramente i punti principali di testi scritti in lingua standard se trattano questioni che sono di sua conoscenza, si tratti di situazioni di lavoro, di studio o relative al tempo libero. Sa farsi comprendere nella maggior parte delle situazioni che potrebbero insorgere durante un viaggio in zone in cui si utilizza la lingua. È capace di scrivere testi coerenti su temi a lui familiari o di interesse personale. Può descrivere esperienze, avvenimenti, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le sue opinioni o spiegare i propri progetti.

 

Livello C1

livello C1Con questo corso l’allievo è in grado di comprendere con facilità tutto quello che sente o legge. Sa ricostruire le informazioni e gli argomenti provenienti da diverse fonti, sia parlati che scritti e presentarli in maniera coerente e sintetica. Può esprimersi spontaneamente, con grande fluidità e con un grado di precisione che gli consente di differenziare piccoli aspetti del significato inserito in situazioni di maggiore complessità.

 

 

Livello C2

Livello C2Con questo corso l’allievo è in grado di comprendere un’ampia varietà di testi estesi e di difficile livello, così come riconoscervi discorsi impliciti. Sa esprimersi in modo fluido e spontaneo senza mostrare alcuno sforzo evidente per cercare le espressioni giuste. Può fare un uso flessibile ed efficace dell’idioma per fini sociali, accademici o professionali. Può scrivere testi chiari, ben strutturati e dettagliati su temi di una certa complessità, dimostrando un uso corretto dei meccanismi di organizzazione, articolazione e coesione del testo.

 

Tags: ,